Test FreshSense
Per avere durante il sonno un confort ottimale significa che il calore e l’umidità che ognuno di noi produce durante il sonno è uguale al calore e umidità che cediamo all’ambiente che ci circonda. Il materasso , a contatto con il nostro corpo, riceve gran parte del calore e umidità prodotta per questo motivo i materiali devono favorire la massima traspirazione in grado di eliminare la stessa quantità di calore e umidità che riceve dal nostro corpo.
Nota: I risultati riportati nei grafici sono stati ottenuti su campioni aventi spessore di 50 mm.
Test di fatica verticale
I materassi MALAU sona stati sottoposti al test di Fatica Verticale del Bordo secondo la norma EN 1957:2000 par 9. Questo test misura la resistenza a deformazioni del bordo del materasso sottoposto a cicli di pressione. I materassi MALAU con l’esclusivo material Foam Active Multizone, superano tranquillamente questa prova non presentando cedimenti strutturali o deformazioni laterali.
Test di compressione
I colori indicano il grado di pressione che il materasso esercita sul corpo disteso. Si parte dal blu dove la pressione è minore, aumenta progressivamente con il verde e il giallo per arrivare al rosso dove la pressione è massima con conseguente stasi della circolazione sanguigna. A confronto tre tipologie di materassi: uno Ortopedico con molle Tradizionale, uno in Poliuretano con 5cm di Memory e un materasso Malau con FreshSense.
Ortopedico Molle TRADIZIONALE
La prova dimostra come la pressione esercitata sul corpo è molto alta, evidenziata dal colore rosso nei punti critici.
Poliuretano con MEMORY
La prova evidenza i benefici del memory, la pressione è poco al di sopra della media evidenziata con il colore giallo in alcuni punti critici.
MALAU con FreshSense
La prova mostra chiaramente come il FRESHSENSE riesce a migliorare anche le prestazioni del memory, Distribuisce in modo molto più uniforme le pressioni esercitate sul corpo disteso e la pressione è bassa nei punti critici.