Di seguito tutte le informazioni riguardanti il diritto di recesso. Il Consumatore finale ove non soddisfatto del materasso acquistato, potrà restituire il medesimo ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
I costi di invio del materasso dal Consumatore finale alla sede del venditore .rimarranno ad esclusivo carico del Consumatore, che potrà organizzare la spedizione con qualsiasi vettore/corriere ritenga più opportuno. Il materasso dovrà essere spedito, tassativamente, in perfette condizioni nel suo imballo originale integro, prima in busta di naylon poi all’interno della scatola di cartone propria del materasso. Non saranno accettati resi con imballo diverso dall’originale.
Il diritto di recesso si applica solo ed esclusivamente ad acquisti effettuati da Consumatori finali, pertanto il Cliente Professionista, colui che al momento dell’acquisto indica un riferimento di Partita Iva, non potrà avvalersi del diritto di recesso.
Il Consumatore finale può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni successivi al ricevimento del materasso. Infatti ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità salvo in specifici casi di seguito riportati.
Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso:
- nel caso di acquisti di prodotti (materassi, reti o accessori) fuori misura, ossia tutti i prodotti richiesti in misure differenti dal 80x190 - 120x190 - 160x190 non possono avvalersi del diritto di recesso
- su acquisti multipli effettuati a condizioni / prezzi particolari (cioè prezzi diversi da quelli praticati sul sito internet) per evidenti ragioni professionali non rivolte ad un utilizzo privato
- in presenza di alterazione delle condizioni originali del materasso a qualsiasi titolo,(es:rivestimento strappato, materasso danneggiato, sporco, bagnato, privo di imballo originale, impregnato di odori profumi/fumo o in condizioni igieniche compromesse)
- per utilizzo eccessivo del materasso.
ATTENZIONE!
Condizione iniziale obbligatoria per esercitare il diritto di recesso è comunicare al Venditore l’intenzione di avviare la procedura entro e non oltre 14 giorni successivi al ricevimento del materasso, a mezzo mail all’ufficio assistenza o lettera raccomandata all’indirizzo del Venditore
Il Consumatore finale, prima di procedere con la spedizione del materasso, deve assolutamente attendere l’autorizzazione al Reso da parte del nostro ufficio assistenza. Tale autorizzazione sarà inviata tramite email con un codice di autorizzazione al reso. I prodotti che perverranno al nostro magazzino senza preventiva autorizzazione al reso saranno automaticamente respinti.
I costi della restituzione del materasso ( trasporto fino alla sede del Venditore) sono a carico del Consumatore finale che attiva il diritto di recesso. Il materasso da rendere deve essere riconsegnato nuovo e nell'imballo integro originale. Il Venditore rimborserà il valore corrisposto in sede di pagamento anticipato ma si riserva, insindacabilmente, di trattenere una parte corrispondente al valore del danno arrecato al prodotto o all'imballo.
Il rischio di perdita del materasso o danneggiamento dello stesso durante il trasporto sono a carico del Consumatore, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese. Dal ricevimento iniziale del materasso alla sua riconsegna, il Consumatore è tenuto a conservarlo integro e custodirlo con la massima cura e diligenza unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori, manuali ed altri documenti. Il materasso restituito non dovrà riportare segni di usura e/o danneggiamenti essendo consentito al Consumatore di provare lo stesso al fine di prendere una decisione circa il suo acquisto.
MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il Consumatore che intende esercitare il diritto di recesso deve comunicarlo al Venditore entro e non oltre 14 (quattordici) giorni successivi alla consegna del materasso. La comunicazione è possibile tramite e-mail all’ufficio assistenza, o lettera raccomandata all'indirizzo del Venditore indicando quanto segue:
- la volontà di esercitare il diritto di recesso;
- il numero di ordine, il numero e la data del documento di trasporto o fattura/scontrino
- il bene per il quale si esercita il diritto di recesso, e le motivazioni del recesso
- le modalità di riaccredito delle somme avverrà esclusivamente a mezzo bonifico bancario a favore del Consumatore che ha fatto richiesta del
La restituzione del materasso dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dall'autorizzazione al reso da parte del nostro ufficio assistenza esclusivamente a mezzo Vettore. I beni dovranno essere restituiti completamente integri e nell'imballo originale, anche questo integro.
In caso di utilizzo del bene per qualsiasi altro fine ad eccezione di quanto sopra stabilito la restituzione non verrà accettata. Il Venditore rimborserà quanto pagato in anticipo dal Consumatore entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del materasso, spedito dal cliente a seguito dell'accettazione del recesso, dopo aver verificato l’integrità e la funzionalità del materasso restituito, degli accessori, degli imballi e la corretta procedura indicata nelle presenti clausole.